Chi Siamo


Latteria Agricola Mogliese a Moglia di Sermide è azienda leader nel settore lattiero-caseario per un vasto comprensorio. Centotrentamila i quintali di latte lavorato annualmente, per una produzione di circa 26.000 forme di Parmigiano Reggiano DOC.

Tra i successi ottenuti spicca il primo premio conseguito nel 1996 alla Fiera Millenaria di Gonzaga (sezione Parmigiano Reggiano). Altro importante riconoscimento-primato quello ottenuto nel 2003 nel concorso produzione tipica.

Tutto questo passa da un rigoroso controllo di tutta la filiera.

Attiguo alla latteria si trova anche lo spaccio, che offre prodotti a filiera corta come yogurt, mostarde, vini, aceto e molto altro, oltre alla produzione propria di formaggio a stagionatura dai 24-36-48 mesi.

La Mogliese è nata nel 1961 con 90 soci conferenti. Il contesto di allora era improntato su una notevole polverizzazione di piccoli caseifici. Basti pensare alla presenza di dieci caseifici a Sermide, quattro a Moglia, tre a Santa Croce, cinque ciascuno a Borgofranco e Carbonara. Dalle artigianali lavorazioni di allora si è passati alle attuali moderne strutture della Mogliese con camera latte, salatoio e una vasca interamente automatizzata che contiene le forme in produzione. Forme che confluiscono nell’imponente magazzino di stagionatura che ne contiene ad oggi più di 20.000. 

Il Caseificio è in continua espansione. Offre inoltre un servizio di vendita online attraverso il presente sito web per ampliare la propria offerta al consumatore di ogni paese in Italia. Tra le altre novità in sede, informiamo che ora è in costruzione un secondo imponente magazzino per la stagionatura di altrettante forme dallo stesso prodotte.

Latteria Agricola Mogliese
Soc. Agr. Coop. a R. L.
Via Galvani n. 1 – 46028 Sermide (MN)
tel. 0386 61241 – fax 0386 961225
P.IVA e Cod. Fisc. 00141780205
e-mail latteria.mogliese@gmail.com