Nella stagionatura di 24 mesi, il Parmigiano Reggiano si arricchisce di aromi e sapori tipici, raggiungendo un equilibrio perfetto tra dolce e saporito che esalta le sue caratteristiche. Questo formaggio ha raggiunto il grado di maturazione ottimale, diventando altamente digeribile e con una pasta friabile e finemente granulosa.
A partire dai 24 mesi di stagionatura, il Parmigiano Reggiano si caratterizza per l’assenza di lattosio, che scompare nelle primissime ore di vita del prodotto. Inoltre, è una preziosa fonte di calcio, fondamentale per la crescita e il mantenimento della salute dello scheletro. Una porzione di 40 grammi fornisce più del 50% del fabbisogno giornaliero di questo importante elemento.
Il Parmigiano Reggiano 24 mesi è perfetto spolverato sulla pasta o sulle zuppe, da gustare da solo, accompagnato semplicemente da buon pane, o servito per l’aperitivo insieme a un buon bicchiere di vino... sono solo alcune delle possibilità consigliate.
Il Parmigiano Reggiano 24 mesi di stagionatura è ricco di aromi e sapori equilibrati, altamente digeribile e con una pasta friabile e granulosa, perfetto per vari abbinamenti, ed è una preziosa fonte di calcio.
Prodotto con ingredienti semplici: latte, sale e caglio, questo Parmigiano Reggiano va conservato in frigorifero tra +4°C e +8°C. La nostra produzione e il confezionamento avviene presso la Latteria Mogliese Agricola, situata in Via L. Galvani, 1, 46028 Sermide MN, con matricola caseificio 1835.