Il nostro Parmigiano Reggiano stagionato 48 mesi racchiude tutte quelle preziose caratteristiche che solo il tempo sa sviluppare. Il lungo periodo di stagionatura dona a questo formaggio un aspetto più compatto e irregolare, insieme a un colore intenso e ambrato. Al sapore si presenta più complesso e pungente rispetto alle stagionature precedenti, con piacevoli note speziate, di fieno e di frutta secca. È perfetto per chi ama gusti particolari e non comuni, ed è ottimo come regalo. In cucina è ideale per i momenti di degustazione, magari accompagnati da vini ben strutturati e da meditazione.
Il Parmigiano Reggiano stagionato 48 mesi è ideale con un buon calice di Lambrusco fresco o vini più intensi e corposi, come un Barolo o un Sauternes. È ottimo da solo, degustato a scaglie, magari insieme a composte dolci e aceto balsamico. Data la sua spiccata friabilità, è eccellente anche grattugiato come ripieno per pasta fresca.
Il Parmigiano Reggiano 48 mesi è un formaggio complesso e pungente, con note speziate, di fieno e frutta secca, ideale per degustazioni e perfetto con vini strutturati.
Prodotto con ingredienti semplici: latte, sale e caglio, questo Parmigiano Reggiano va conservato in frigorifero tra +4°C e +8°C. La nostra produzione e il confezionamento avviene presso la Latteria Mogliese Agricola, situata in Via L. Galvani, 1, 46028 Sermide MN, con matricola caseificio 1835.